Per il 2012, AIMA-Child ha in programma tre eventi distinti per festeggiare il II° Chiari World Day che abbiamo istituito e organizzato per la prima volta il 10 aprile di quest’anno, nessuna associazione al mondo ha mai pensato di organizzare una intera giornata dedicata ai pazienti affetti da chiari e siringomielia, noi abbiamo pensato che fosse giusto istituirla per avere la possibilità (come i malati di tante altre patologie) di organizzare in questa giornata degli eventi dedicati ai chiariani e ai siringomielici ecco il link della giornata organizzata lo scorso aprile:
http://www.arnold-chiari.it/video_first_chiari_world_day.html
Il programma di massima prevede:
-un incontro medico/ paziente ad Urbania (Pe-Ur)
-1° Chiari Walk d'Italia, che si svolgerà a Genova e a Napoli
La Chiari Walk, è una camminata tra pazienti chiariani, parenti e amici dei pazienti che abbiamo deciso di importare dagli Stati Uniti dove da diversi anni la organizzano in simultanea in diversi stati.
Abbiamo pensato di organizzre in questo modo tre eventi in tre diverse località italiane NORD,CENTRO,SUD per cercare di accontentare tutti i pazienti ed evitare lunghi spostamenti, per questo fondamentale risultano i contributi delle nostre referenti regionali di competenza che sono:
Giuliana Brocucci:referente regionale Umbria
Maria Grazia Martinelli:referente regionale Marche
Elisa Acciari: referente regionale Liguria
Valeria Boccia: referente regionale Campania
che ringraziamo a nome di tutta l'associazione per l'impegno e la collaborazione nell'organizzare l'evento nelle rispettive regioni.
Anche quest'anno realizzeremo una campagna pubblicitaria relativa al Chiari World day, che sarà messa a disposizione di tutti i pazienti all'interno del sito web.
Abbiamo deciso di iniziare a condividerlo con tutti, di modo che se altri nella propria regione intendessero organizzare una Chiari Walk in contemporanea con quelle già in programma possono contattarci per eventuali accordi.
I protagonisti di questa importante giornata siamo noi, forza vi invitiamo a sottoporci le vostre idee. Vi attendiamo numerosi